L'ANS"I"A E L'ANSA

OGNI RIFERIMENTO ALLA MAGGIORE AGENZIA DI STAMPA ITALIANA è SATIRICAMENTE CASUALE, SI CHIAMA SATIRA-ANSIA PERCHé DOVREBBE ESSERE DI FRETTA


L'Ansa è una cooperativa italiana delle maggiori testate nazionali, e anche la più nota agenzia di stampa nella penisola.

INTERNI

venerdì 10 maggio 2013

Fabri Fibra è morto: per la seconda volta...



Nel 2006 si era diffusa la falsa notizia della morte di Fibra: il cantante sfruttò l'episodio per creare una canzone e un videoclip con tanto di annuncio di Sky Tg 24.
Pochi giorni fa dall'account Twitter di Enrico Mentana (account non ancora ufficializzato in quanto sprovvisto del marchio "blu" virtuale che la piattaforma mette a disposizione per i VIP, in modo da ridurre il problema di quanti su twitter si spacciano per personaggi famosi) un messaggio annuncia di nuovo la morte del rapper. Poi, dallo stesso profilo twitter, Mentana si scusa chiarendo che la morte di Fibra è un "tormentone" che va avanti almeno dal 2006, che qualcuno (non specifica chi e perché) gli ha rubato il telofonino e ha twittato la "bufala".

Le bufale sulla morte di personaggi famosi via web non sono certo una novità, come spiegato in questo articolo in cui si parla di personaggi come Gioacchino Genchi e Bill Cosby.

Nessun commento:

Posta un commento